aperitivo: non possiamo più farne a meno!

aperitivo: non possiamo più farne a meno!

  • by Food Serice Group
  • 18/07/2019

Uno dei momenti conviviali più sfruttati negli ultimi anni è senza dubbio l’aperitivo, una formula di successo che ha messo d’accordo le tipologie di clienti più disparate: tutti hanno apprezzato lo stile casual dell’ aperitivo, meno impegnativo rispetto ad una cena o un pranzo, per un incontro di lavoro, tra amici, per un momento “spezza-fame” per saziare il classico languorino, per accompagnare una mostra, una presentazione o uno spettacolo.

Ormai ci si aspetta che tutti i bar, i locali che somministrano bevande e cibi, siano in grado di preparare un aperitivo che, oltre al classico cocktail, offra qualche stuzzichino. L’idea delle classiche patatine o noccioline però diciamo che è un po’ povera, “primordiale” e se vogliamo, passata nel dimenticatoio. Il cliente oggi va alla ricerca di qualcosa di diverso: generalmente un qualcosa che non risulti troppo pesante, impegnativo ma che sia sfizioso e appetitoso.
Prodotti da forno a piccole porzioni la fanno da padrone: un buffet dove se ne presentano diverse varietà golose, sia per il palato che per la vista, è una garanzia di successo e di fidelizzazione dei fan dell’aperitivo.

Esistono sul mercato prodotti ottimi, per lo più surgelati, che danno la possibilità di allestire velocemente, con un impiego ridotto di forza lavoro e di tempo, un buffet davvero invitante: tranci di pizza già pronti da cuocere in forno per pochi minuti e tagliare al volo, focacce all’olio EVO facilissime da farcire o anche mix di focacce assortite: più gusti diversi in una sola scatola, una soluzione addirittura salvaspazio che ti permette di soddisfare ogni palato.
Esistono prodotti da forno Vegan, che consentono di creare nel buffet un angolo tagliato proprio sull’esigenza di chi ha scelto questo stile di vita in maniera facile e veloce, per non parlare dei prodotti certificati Bio, oppure pizze senza bordi per chi ama mangiare solo la farcitura, pizze al microonde con packaging specifici per ottimizzare il risultato.
Le soluzioni che il mercato ci offre sono molte di più di quelle che immaginiamo. Non abbiamo più scuse, nel nostro locale SI PUO’ FARE! Tutto ciò che ci serve è proprio lì, dietro l’angolo, basta chiedere.