pizza in Hotel: mai più senza.
Cosa c’è di meglio di un cliente soddisfatto che consiglia ad un amico la nostra struttura per soggiornare durante un viaggio? o che scrive una recensione positiva nel virale Tripadvisor? O che propone la nostra struttura nei blog o nei numerosi gruppi di Facebook dove si confrontano i viaggiatori? Oppure su Istagram, dove le foto e i commenti impazzano tra migliaia di contatti? NIENTE. Niente di meglio per la nostra struttura, niente di meglio per andare a gonfie vele.
Il Tam Tam, oggi diventato tecnologico, è il metodo ritenuto più affidabile, la strada che guida le scelte dei potenziali clienti indirizzandoli verso una struttura piuttosto che un’altra. Ormai la fetta più grande di turismo è “fai da te” e chi si concede una vacanza, breve o lunga che sia, preferisce farlo organizzando da solo la sua fuga dal tran tran quotidiano e impiega tempo nello scegliere le strutture in cui soggiornare proprio leggendo e prendendo spunti dalle esperienze vissute da chi prima di lui.
Le valutazioni che il cliente fa , si sa, riguardano principalmente la pulizia: niente riesce a rovinare una vacanza come trovare dei pavimenti sporchi o scarsa igiene in generale: ordine e pulizia sono davvero fondamentali.
Il cliente desidera essere “coccolato” in tutto e per tutto ed ecco perché oggi la cura che le strutture rivolgono ai dettagli è altissima: e allora nei bagni non mancano mai accessori da toilette per gli ospiti, bottigliette di crema solare o repellente anti-zanzare in formato da viaggio spazzolini da denti e altri accessori che i viaggiatori potrebbero essersi scordati di portare con sé., nelle camere bottiglie d’acqua in omaggio, o caffè, o addirittura bottiglie di vino. Certi hotel arrivano a offrire set da barba, libri e auricolari.
Tutto. Veramente di tutto.
E poi il mangiare, altro punto focale delle valutazioni. La vacanza è un momento di relax e mangiare bene e soddisfare i desideri del palato, aumenta il benessere, così come una bella cena alla fine di una giornata di lavoro intensa. I ristoranti negli hotel si riforniscono di ogni prelibatezza per accontentare qualsiasi richiesta; cibi esotici, ingredienti che arrivano dall’altra parte del mondo e può capitare che commettano un errore: un piccolo neo che renderà opaco tutto il lavoro fatto fino a quel momento… La Pizza! Spesso manca la pizza nel menù, proprio quando il cliente sogna una bella pizza con mozzarella filante.
Ecco questo nella nostra struttura non deve succedere: pensare di avere a disposizione in ogni momento un pizzaiolo specializzato è davvero improbabile ma pensare di avere a disposizione in ogni momento un prodotto già pronto, facile da cucinare e ottimo come fosse appena uscito dal forno a legna, non lo è affatto.
Un esempio lampante sono i pizza disk , vere pizze forno a legna senza il pizzaiolo, da farcire come vuoi, ottenendo un prodotto unico e personalizzabile ogni volta. Avere una base pronta, facilissima da realizzare anche da mani non esperte, ci da il vantaggio di avere sempre a disposizione la possibilità di inventare un prodotto con una farcitura particolare, diversa da quella del locale a fianco, personalizzabile a seconda dei gusti.
Non perdiamo l’opportunità di aggiungere quella voce al menù che piace tanto ai turisti ma anche a tutti gli italiani, grandi e piccini : PIZZA. E pizza sia.